Telegram

Dopo richiesta di apertura serale per i ristoranti avanzata da Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana ha detto di non aver ricevuto riscontri dall’esecutivo. Nonostante il silenzio su questa tematica da Palazzo Lombardia arriva una nuova richiesta, questa volta dal sottosegretario Antonio Rossi.

“Le palestre e le piscine sono state messe in crisi da mesi di chiusura forzata – ha detto Rossi – È arrivato il momento di riaprirle. Ci sono tutte le conoscenze e le condizioni di sicurezza per farlo. Il Ministero della Salute deve intervenire subito con un protocollo che permetta a migliaia di gestori di far ripartire le proprie attività. Da parte della Regione c’è massima attenzione e impegno per fare in modo che possano farlo al più presto”.

Rossi si è detto preoccupato sullo stallo di questa tematica nei palazzi del governo, stallo che secondo il Sottosegretario rischia di portare al collasso l’intero sistema.

Telegram

“È importante procedere a una cauta ma progressiva riapertura anche di palestre e piscine. Questo per evitare di gettare in fondo al baratro migliaia di attività, fondamentali per il mondo dello sport e per tanti giovani” ha concluso Rossi, richiedendo al Ministero della Salute nuovi protocolli.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!