“Sirmione Callas 21-23”, tre anni di eventi dedicati alla Divina
Telegram

Musica, teatro, fotografia. Sirmione, città di Maria Callas, dedica tre anni alla Divina con un calendario di eventi culturali di caratura internazionale.

“SIRMIONE CALLAS 21 – 23”

Il progetto “Sirmione Callas 21.23” si apre questa sera, venerdì 25 giugno, con il concerto allestito nel Prato della Pelosa, uno degli scorci più belli e suggestivi delle Grotte di Catullo .
Alle 21.00 l’Orchestra Virgilio Ranzato composta da 30 giovani musicisti under 35, diretta dal Maestro Jacopo Rivani porta in scena “L’Oriente di Maria. La Divina Emozione”.
Il programma musicale dell’intero progetto è curato da Michele Nocera con la progettazione e il coordinamento di Elena Trovato e Sabina Concari e proseguirà con concerti e appuntamenti ispirati alla vita di Maria Callas.

Nel segno di Maria Callas e dei giovani si rinnova completamente “Sirmione in Scena”, lo storico festival sirmionese del teatro di figura: in cartellone 8 compagnie under 35 selezionate da Maurizio Corniani

Telegram

LE MOSTRE

Due le mostre fotografiche di respiro internazionale che accompagneranno questo “Sirmione Callas 21-23” :

La mostra con il panorama più bello del mondo – Public art a Sirmione che aprirà i battenti venerdì 23 luglio 2021 e
La Divina Emozione
Atto Primo
Maria Callas è Madama Batterfly
la mostra fotografia è in collaborazione con Magnum Photos

GLI INCONTRI CULTURALI

Sono 4 gli incontri culturali in programma da sabato 11 settembre a venerdì 1 ottobre 2021

SIRMIONE IN SCENA

Sirmione in Scena debutta lunedì 5 luglio in Piazza Mercato con “C’era una volta un Castello Cerato”, i burattini di Mattia Zecchi e proseguirà ogmni lunedì e martedì fino al 27 luglio 2021

LE ALTRE INIZIATIVE

In programma anche altre due iniziative.
Fino ad ottobre 2021 il Concorso fotografico dedicato a Sirmione al Lago di Garda “Lake garda Photo Challenge – Premio Sirmione per la fotografia 2021” e domenica 10 ottobre 2021 in piazza Carducci il “Sirmione Photo Marathon”

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!