Telegram

Si conferma, nell’ultima settimana, la riduzione del numero di ricoveri di pazienti positivi Covid, che nella giornata di ieri registrava 296 posti letto occupati: ad oggi sono 270 i pazienti ricoverati,di cui 39 in terapia intensiva. Si conferma la quasi totale provenienza bresciana.

È il bollettino di oggi degli Spedali Civili di Brescia che conferma il trend in flessione del numero di pazienti Covid nel massimo ospedale cittadino.

Analizzando i trend di medio periodo (circa un mese) dell’andamento dei ricoveri, si evince una chiara tendenza alla diminuzione, che inizia a trovare corrispondenza nel numero di letti di Terapia Intensiva occupati.
La saturazione di posti letto delle Terapie Intensive continua ad attestarsi attorno 90%.

Telegram

L’andamento irregolare del tasso di saturazione delle Terapie Intensive nell’ultimo mese, che si traduce in una linea di tendenza pressoché piatta (seppure in lieve calo) è il riflesso dell’adattabilità della organizzazione della ASST che ha disposto l’apertura e la chiusura dei posti letto in funzione dell’andamento della pandemia, per un’allocazione ottimale delle risorse.

ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO

Si conferma la riduzione dell’afflusso di pazienti Covid al Pronto Soccorso (8 accessi nella giornata di ieri) e un incremento di pazienti non Covid (85 pazienti).

Il trend dell’ultimo mese evidenzia la progressiva divaricazione tra il numero di accessi non Covid e gli accessi Covid

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!