Super green pass e nuove norme: controlli sui mezzi e in montagna
Telegram
Telegram

Scattato il periodo del super green pass, scattano anche i controlli per verificare le che nuove norme in vigore fino (almeno) al prossimo 15 gennaio vengano rispettare. E com’è ovvio le verifiche delle Forze dell’Ordine si concentrano laddove il rischio di assembramenti si fa più alto.

Già dalla prima mattina di lunedì i Carabinieri sono al lavoro per controllare il possesso di green pass. In particolare la lente d’ingrandimento è finita sul trasporto pubblico locale bresciano visto che proprio da oggi serve la certificazione per salire a bordo dei mezzi. Allora non vengono risparmiate ad esempio la stazione ferroviaria e le fermate di metro e bus.

Lo scorso fine settimana ha anche segnato il ritorno sulle piste da sci. In zona bianca serve la certificaziione di base per salire sugli impianti al chiuso e quindi anche in questo caso i militari si sono recati in Tonale. Verosimilmente poi la sera l’attenzione si sposterà sui vari locali di somministrazione.

Telegram
Telegram

Per i numeri e per scoprire quindi se i bresciani si sono allineati alle nuove misure bisognerà attendere. Di certo – come anche annunciato nei giorni scorsi dalla Prefettura – i controlli non mancheranno.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAvevano rubato a un coetaneo. In manette tre giovani
Articolo successivoGreen pass al chiuso: +1,5 miliardi del fatturato delivery