Un altro furto di e-bike in provincia di Brescia, un colpo che però questa volta non è stato messo a segno grazie all’intervento dei Carabinieri. Siamo a Sellero, nella notte del 24 maggio. Una pattuglia di militari si trovava in via Nazionale quando ha sentito suonare l’allarme di un negozio di moto poco distante.

Arrivati davanti all’ingresso, hanno notato che i ladri avevano distrutto la vetrina con un Iveco Daily, utilizzato come ariete e avevano già caricato sul mezzo otto e-bike del valore di quasi cinquantamila euro. Tre rapinatori, intravisti i Carabinieri, si sono dati alla fuga in direzione della ferrovia dando il via a un inseguimento a piedi.

Uno dei tre è stato catturato e fermato nonostante i calci e pugni sferrati alle divise. Si tratta di un 27 moldavo senza fissa dimora e senza documenti. Per lui si sono aperte le porte del carcere dove si trova tutt’ora a seguito della convalida.

Succesivamente è emerso che anche lo stesso furgone usato come ariete era stato rubato. Il furto del mezzo era stato infatti denunciato ai Carabinieri di Bagnolo a fine marzo e per non essere individuati i malviventi vi avevano aplicato delle targhe a loro volta rubate e anche modificate con del nastro isolante.