Dopo Ghedi e Fiesse, da oggi anche Calvisano ha il suo Agroparco. Questa mattina il taglio del nastro all’insegna del motto “Pianta un albero, pianta una vita”. Un parco che rispetto ai precedenti è un po’ diverso, poiché sarà il giardino del nuovo polo dell’infanzia che sarà inaugurato da qui a qualche settimana e che poi accoglierà i bambini dagli 0 ai 6 anni.

“Sono orgoglioso di aver inaugurato, in appena due anni, tre nuovi Agroparco – ha dichiarato Osvaldo Scalvenzi, presidente di BCC Agrobresciano – Crediamo da sempre nella tutela del territorio e la nostra tradizione rurale ci pone naturalmente in relazione con il nostro ambiente. Come Banca abbiamo poi un compito fondamentale: creare una cultura propositiva attorno a prodotti commerciali sostenibili, i nostri mutui green ne sono un chiaro esempio. Siamo un istituto finanziario, ma prima di tutto siamo al servizio delle persone e dell’ambiente e tutto quello che possiamo fare per la loro tutela rientra nella nostra missione”.

Ghedi, Fiesse e Calvisano. Scelte non casuali, ma le sedi storiche dell’istituo di credito bresciano. Nel novero manca ancora Alfianello, un’assenza che presto sarà colmata perché BCC e l’Amministrazione comunale sono già al lavoro per giungere il prossimo anno a un nuovo taglio del nastro.

“Non dimentichiamo le nostre origini rurali e il nostro impegno verso il territorio che ci ha cresciuto e nutrito – ha aggiunto il presidente del Comitato Soci e Cultura di BCC Agrobresciano Angeluccio Prestini – Tutto ciò che facciamo tramite il Comitato Soci e Cultura, dalle iniziative culturali a quelle ambientali e a sostegno della salute, vanno in questa direzione. L’arrivederci è pertanto all’inaugurazione del prossimo Agroparco”.