Sono notevolmente meno i tamponi processati nell’ultima giornata rispetto a ieri o comunque alla media giornaliera dopo giorni feriali. Il conto dei test analizzati si ferma a 13.920 contro gli oltre 27mila di domenica. Sale invece il tasso di positività che per la nostra regione si attesta al 6.4%.

Proprio a causa della riduzione dei tamponi calano in maniera trasversale i dati di crescita provinciali, anche se come ieri spiccano Milano, Brescia e Monza. Rispettivamente fanno segnare un +327, +222 e +102. Da notare positivamente – al netto come detto dei test analizzati – lo zero di Sondrio e i numeri della grande maggioranza delle province che si fermano al di sotto dei 50 nuovi casi.

Purtroppo tornano due segni “più” nei ricoveri con un +4 nelle terapie intensive e un +24 nei ricoveri convenzionali dopo che ieri si era registrato un forte calo. Praticamente invariato anche il numero dei decessi che anche quest’oggi sono 51.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia. In serata anche l’Asst Spedali Civili di Brescia ha come di consueto aggiornato sulle situazione dei ricoveri coid nelle sue strutture.