Telegram

Sono notevolmente meno i tamponi processati nell’ultima giornata rispetto a ieri o comunque alla media giornaliera dopo giorni feriali. Il conto dei test analizzati si ferma a 13.920 contro gli oltre 27mila di domenica. Sale invece il tasso di positività che per la nostra regione si attesta al 6.4%.

Proprio a causa della riduzione dei tamponi calano in maniera trasversale i dati di crescita provinciali, anche se come ieri spiccano Milano, Brescia e Monza. Rispettivamente fanno segnare un +327, +222 e +102. Da notare positivamente – al netto come detto dei test analizzati – lo zero di Sondrio e i numeri della grande maggioranza delle province che si fermano al di sotto dei 50 nuovi casi.

Purtroppo tornano due segni “più” nei ricoveri con un +4 nelle terapie intensive e un +24 nei ricoveri convenzionali dopo che ieri si era registrato un forte calo. Praticamente invariato anche il numero dei decessi che anche quest’oggi sono 51.

Telegram

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia. In serata anche l’Asst Spedali Civili di Brescia ha come di consueto aggiornato sulle situazione dei ricoveri coid nelle sue strutture.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!