Telegram

Circa mille manifestanti fra commercianti, partite iva e tifosi, un manifestante ferito e qualche piccolo momento di tensione. Questo il bilancio che la Questura di Brescia ha fatto della manifestazione andata in scena ieri in piazza Vittoria contro le misure anti contagio.

Il momento sicuramente più delicato è stato il ferimento a una mano di un manifestante che ha istintivamente raccolto un petardo da terra. Non è però riuscito a gettarlo in tempo e gli è esploso in mano provocandogli gravi ferite.

L’uomo è stato subito soccorso da un agente della Polizia e successivamente è stato trasportato al Civile dove è stato operato questa mattina. Ancora in corso di accertamento le cause di questo incidente che è avvenuto durante una fase già di per sé tesa della serata.

Telegram

Erano infatti le 21.15 quando poco più di una dozzina di giovani – probabilmente stranieri – estranei all’organizzazione e a ogni movimento politico sono stati ripresi dai manifestanti per aver acceso dei fumogeni. Da qui è nato un parapiglia con la fuga degli infiltrati e in questi attimi concitati è avvenuta l’esplosione.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!