Teatro Telaio in quest’anno di Capitale ha potuto sfruttare un’occasione molto importante di partecipazione a reti locali, nazionali e internazionali. Al centro l’educazione dei piccoli e degli adolescenti. Una vera e propria stagione rivolta alle nuove generazioni.

È stata inoltre realizzata PASS PASS, un’app digitale per valorizzare tutti gli appuntamenti della Capitale, attraverso un calendario condiviso regolarmente aggiornato, un passaporto culturale cartaceo per incentivare la fidelizzazione del pubblico e un Festival teatrale, realizzato in entrambe le città e ricco di ospitalità internazionali.

Il Festival Trame è dedicata ai giovani. La seconda edizione assume una nuova forma: non più tre momenti distinti durante l’anno, ma un’anteprima a fine ottobre (dal 26 al 30) dedicata al pubblico giovane e poi dieci giorni a febbraio(dal 15 al 25), a conclusione della stagione Storie in Famiglia (che partirà a novembre fino a febbraio).

La rassegna di spettacoli domenicali rivolti ai bambini e alle famiglie vede una serie di novità. La prima è l’inaugurazione, che sarà al Teatro Sociale, domenica 5 novembre alle 16.00, all’interno del già citato Festival Internazionale Che spettacolo il Festival. La seconda novità è la scelta di raddoppiare tutti gli appuntamenti presso il Teatro Colonna, che saranno sia alle 16.00 che alle 18.00, come risposta al grande afflusso di pubblico dell’anno scorso. Mentre la terza novità è la Family Card, una tessera/abbonamento, utilizzabile per tutta la famiglia, che può diventare anche gift card da regalare alle famiglie amiche.