Telegram
Telegram

Brescia, la Città sulle vie d’acqua. Tornano le giornate del FAI e quest’anno il tema che legherà le due giornate sarà, appunto, quello dell’acqua. Il 13 e il 14 ottobre saranno ben 8 i siti aperti al pubblico. Luoghi artistici e caratteristici come la Chiesa di Santa Maria del Carmine che si potrà visitare sia sabato che domenica dalle 10.00 alle 17.30, la Chiesa Prepositurale di Sant’Agata visitabile sabato dalle 10 alle 17 e domenica dalle 12 alle 17.30. Saranno aperti al pubblico anche il Chiostro ex Convento del Carmine e Palazzo Duranti, sempre sabato e domenica dalle 10 alle 17.30.

Si passerà poi a Darfo dove sarà possibile percorrere l’itinerario “Acqua, uomo e lavoro” disponibile solo nella giornata di domenica e che comprende visite alla Centrale Idroelettrica, dalle 10 alle 17.30, il “Mulino della Plagna”, recentemente restaurato, lo Stabilimento Acqua Vitasnella e le Terme di Boario.

Per entrambi gli itinerari è previsto un contributo suggerito a partire da 3€.

Telegram
Telegram

Sul sito internet del FAI, sezione Brescia, sono disponibili tutte le informazioni riguardo ai luoghi e alle modalità di visita.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!