Telegram
Telegram

Nel trasporto pubblico locale viene ripristinata la figura del controllore per ridurre l’affollamento sui mezzi. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, a Rainews24 annunciando per giovedì mattina una riunione con i presidenti di Regione dopo che ieri sono scaduti i termini per l’invio al ministero dei piani sui trasporti.

Il ministro ha poi spiegato che per il secondo semestre di quest’anno ci sono “oltre 600 milioni di euro per i servizi aggiuntivi che le Regioni devono mettere in campo sulla base dei tavoli prefettizi e 800 milioni per compensare perdite e maggiori costi come per la sanificazione”. “Tante Regioni – ha aggiunto Giovannini – hanno già fatto la pianificazione”.

Il green pass è una “misura di sicurezza per tutti ed è attuabile. Abbiamo lavorato alle linee guida che abbiamo mandato al Cts per essere pubblicate la prossima settimana”. detto il ministro ricordando l’obbligo, dal primo settembre, di certificazione verde per treni, aerei e navi a lunga percorrenza.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteVerso le elezioni. Rodengo, il centro destra si compatta su Nisi
Articolo successivoFigliuolo: “Entro fine settembre raggiungiamo obiettivo 80% degli over 12 vaccinato”