Telegram
Telegram

Erano circa le 14.30 di domenica quando un uomo di 70 anni, mentre stava tagliando una pianta, è precipitato all’interno di un torrente in una zona raggiungibile a fatica anche dai soccorritori più esperti. Siamo a Concesio, per la precisione in località Valpiana di Costorio e l’allarme lanciato in quei concitati minuti ha portato al convogliamento di numerosi operatori per riuscire a portare in salvo il malcapitato.

Il settantenne, stando alle prime ricostruzioni arrivate dal luogo dell’incidente, sarebbe stato colpito dall’albero caduto nei pressi della sua cascina. In quel punto il terreno presenta sul fondo alcune roccette rese scivolose dall’acqua del vicino torrente.

Sul posto il Soccorso alpino e speleologico della Lombardia, una decina di tecnici Saf dei Vigili del Fuoco di Brescia, i Carabinieri e il personale del 118. Allertata anche l’eliambulanza che è arrivata da Bergamo.

Telegram
Telegram

L’uomo è stato recuperato dal fiume e una équipe sanitaria ha provveduto alla prime cure e alla stabilizzazione già sul posto. Poi un breve tragitto in barella di circa 200 metri fino all’elicottero e il trasporto in codice giallo al Civile di Brescia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTenta di rapinare una donna conosciuta online. Denunciato
Articolo successivoIncidente sul lavoro a Torbole: morto uomo di 55 anni