Mercoledì 8 marzo giornata di sciopero per il trasporto pubblico, con disagi che potrebbero verificarsi già a partire dalla serata di martedì. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario regionale, Trenord ha fatto sapere che la mobilitazione di 24 ore indetta dal sindacato Adl Cobas inizierà alle 21 del 7 marzo, mentre la concomitante agitazione di Cub Trasporti prenderà avvio alla mezzanotte e terminerà sempre alle 21 del mercoledì.

Martedì viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22. Mercoledì invece, viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.

Concentrandoci invece sulla gomma, disservizi potranno verificarsi sulle linee urbane di Brescia e Desenzano. Attenzione quindi da inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino a fine servizio. Come sempre, potrebbero esserci disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

Non sarà risparmiato anche il trasporto extraurbano. La società Arriva ha infatti comunicato la possibilità di disagi sulle linee bresciane, con le medesime fasce di garanzia del Tpl urbano. Nella nota però, Arriva fa anche sapere che “il precedente livello di astensione delle medesime componenti è stato pari al 25%”.