Telegram
Telegram

Ha vissuto una brutta avventura che fortunatamente è terminata con un lieto fine una turista tedesca di 56 anni che nella serata di lunedì si è smarrita nei monti che sovrastano Toscolano Maderno.

La signora stava facendo un’escursione in Valle delle Cartiere, ma complici il buio e la scarsa conoscenza della zona si è ritrovata in difficoltà. Non riusciva infatti più a capire come fare a tornare indietro e prima di rimanere bloccata o peggio ha avuto la freddezza di provare a contattare i soccorsi.

La centrale operativa ha attivato il Soccorso Alpino attorno alle 20 e subito cinque tecnici sono giunti sul posto con la collaborazione dei Vigili del Fuoco. Una valutazione degli esperti ha consentito di individuare a grandi linee la posizione della donna dispersa e a quel punto è bastato rintracciarla a voce per trovarla con precisione. Si trovava nei pressi della cresta sud-est del monte Pizzocolo e ci sono voluti circa tre quarti d’ora per raggiungerla e recuperarla.

Telegram
Telegram

Era in buone condizioni, giusto infreddolita e disorientata. I tecnici l’hanno subito ricondotta a valle dove è stata affidata ai sanitari del 118 per gli accertamenti.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAumentano le percentuali di capienza, ma le discoteche restano chiuse
Articolo successivoDuro colpo allo spaccio in Val Camonica, arrestati due “fornitori”