Non è il primo caso scoperto in zona, basti pensare al pericoloso inseguimento sulla 45bis a Rezzato. Questa volta di folli corse non ce ne sono state, ma a Villanuova gli agenti della Polizia locale hanno trovato un altro guidatore senza patente.

L’uomo, così come la sua auto, era già ben noto ai poliziotti che lo avevano arrestato qualche anno fa a Gavardo per spaccio di notevoli quantità di droga. Dopo il fermo, si era trasferito a Prevalle dove aveva scontato la sua pena.

Negli ultimi tempi è però stato avvistato fra le vie di Villanuova e dintorni, così le divise hanno deciso di fare una verifica dalla quale è emerso che non aveva la patente di guida. Allora il comando ha organizzato un controllo a sorpresa.

Gli agenti hanno fermato il sospettato mentre stava uscendo da un parcheggio e lo hanno colto in flagrante. Le scuse accampate per evitare problemi non sono servite a evitargli una multa salata da 5.100 e pure la fidanzata, che le aveva prestato il veicolo, si è vista strappare un verbale da 370 euro.