Sesta giornata di ritiro per l’Union Brescia e prima pausa pomeridiana per la squadra di mister Aimo Diana, che questa mattina ha affrontato un’intensa seduta di potenziamento fisico. Niente pallone oggi: il lavoro si è concentrato sulla forza, con un circuito strutturato su sette stazioni e corse in salita ad alta intensità. I portieri hanno svolto un programma specifico tra gesti tecnici e esercizi su frenate e cambi di direzione. Il gruppo tornerà in campo domani con una doppia seduta.

Intanto arriva un aggiornamento dall’infermeria: Filippo Vesentini ha riportato una lussazione acromion-claveare di terzo grado alla spalla destra. Il giocatore sarà operato domani dal dottor Pierfrancesco Bettinsoli all’Istituto Clinico Sant’Anna. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane.

Sul fronte societario, Union Brescia ha annunciato la nomina di Paolo Migliorati come nuovo Direttore Tecnico del Settore Giovanile. L’ex responsabile del vivaio del Piacenza affiancherà Elia Legati con l’obiettivo di rafforzare il progetto formativo dei giovani biancazzurri.