Vaccini, Indelicato “tutti vaccinati entro l’estate”
Telegram

“Tutti saremo vaccinati entro l’estate”. Annamaria Indelicato, Direttrice sociosanitaria dell’Asst Spedali Civili e “braccio operativo” dell’Hub della Fiera di Brescia, ne è certa.

La campagna straordinaria di vaccinazione per gli uder 60 chiamati a raccolta con poche ore di preavviso è andata a gonfie vele. Ieri qualche coda per l’importante afflusso, oggi di nuovo tutto perfetto, scorrevole.

“Stiamo procedendo al ritmo di 6000 vaccinazioni al giorno ” – dice soddisfatta dalla Dott.sa Indelicato- e, aggiunge, “in poche ore abbiamo riempito l’agenda delle vaccinazioni straordinarie di questi due giorni” .

L’Hub vaccinale della Fiera è diventata, praticamente, la sua casa in queste settimane ma indubbiamente la minuziosa organizzazione messa in atto è tutta qui da vedere in queste immagini: tutti ordinatamente seduti, con il proprio numero, in attesa del proprio turno, dall’accettazione all’inoculazione .

Telegram

E con questi ritmi c’è da scommettersi che quello che sembrava utopia, ovvero vaccinarsi entro l’estate, stavolta sarà realtà

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!