Telegram

L’annuncio lo aveva già dato alcuni giorni fa il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: da questa mattina sono aperte le prenotazioni alla campagna vaccinale anche per gli over 65.

E infatti da qualche ora a questa parte sul portale online per la vaccinazione covid della Lombardia si è allargata la platea di aventi diritto per fascia d’età con l’inclusione anche di quei lombardi nati fino al 1956.

In realtà nel piano iniziale presentato prima dell’avvio della campagna massiva, la fascia d’età 60-69 (in totale 1,189mila persone) non era suddivisa in due parti come invece sta avvenendo. Il via a questo decennio sarebbe dovuto essere il 22 aprile con somministrazioni a partire – nella migliore delle ipotesi – il 9 maggio.

Telegram

Con qualche giorno di anticipo la Regione ha deciso di aprire il portale (e ovviamente anche gli altri metodi di prenotazione come postamat, numero telefonico e portalettere) per le persone dai 65 ai 69 anni. Attualmente non vi sono novità per quelli dai 60 ai 64.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!