Ormai ci siamo, i giorni dell’esodo estivo sono dietro l’angolo. Particolarmente attenzionati sono gli ultimi fine settimana di luglio e ovviamente i primi di agosto. Per cercare di rendere la situazione un po’ migliore la A4 Holding, società che gestisce i 235 chilometri della A4 Brescia–Padova e della A31 Valdastico, ha predisposto un piano d’interventi.

Le previsioni elaborate dall’azienda, a partire dal weekend del 21 luglio e fino al 4 settembre, evidenziano un flusso particolarmente intenso (bollino rosso) nelle giornate di sabato e domenica ai caselli di Peschiera, Sirmione e Desenzano verso le località del basso Garda, ma anche lungo la A4 in direzione Venezia. I punti di maggiore criticità (bollino nero) si avranno nelle mattinate dei prossimi weekend fino al 28 agosto, in particolare da Sommacampagna allo svincolo con la A22 del Brennero.

Per evitare di creare ulteriori rallentamenti, la società ha sospeso tutti i cantieri fino all’11 settembre salvo ovviamente i lavori urgenti.

In tutti i fine settimana da qui a settembre saranno potenziati ai caselli i punti di pagamento con operatore alle uscite (per quanto riguarda Brescia) di Peschiera, Sirmione e Desenzano.

Rafforzata infine anche la presenza degli ausiliari della viabilità, quelle figure impegnate negli interventi di soccorso e assistenza, che nelle prossime settimane vedranno al lavoro 70 addetti nei diversi turni diurni e notturni.