“Vertical Trail Funivia” la corsa che non c’era, ora è realtà
Telegram
Telegram

Una corsa “in verticale” sotto il tracciato della ex funivia che da via Bernini porta in Maddalena.

Una “pazza idea” di quattro appassionati di corsa in montagna ma che il 19 settembre diventerà realtà grazie al Comitato Territoriale C.S.I di Brescia, il patrocinio di Comune di Brescia, la Società Funivie della Maddalena e la Fidal Brescia.

ÈLIVEBRESCIA MEDIA PARTNER DELLA GARA

La prima edizione del Vertical Trail Funivia della Maddalena, gara podistica competitiva per atleti tesserati C.S.I., Fidal ed Enti di Promozione Sportiva che aderiscono alla convenzione Fidal non è una corsa per tutti. È solo per agonisti e per partecipare è obbligatorio presentare, già in fase di iscrizione, il certificato medico che attesta l’abilitazione allo sport agonistico.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre, on line sul sito del CSI di Brescia , www.csi.brescia.it
ÈliveBrescia è media partner della manifestazione.

LA PARTENZA E L’ARRIVO

La partenza è alle 9 dal parco dei Paracadutisti sotto la vecchia stazione della funivia ancora esistente in via Bernini.
I partecipanti inizieranno la faticosa ascesa del Monte Maddalena, lungo il tracciato della funivia, arrivando alla chiesa Santa Maria Maddalena.
Il percorso di 4,5 km e con un dislivello di circa 700m si snoda attraverso la vegetazione che caratterizza la montagna dei bresciani.

Telegram
Telegram

Gli organizzatori confermano che “questo Vertical Trail Funivia della Maddalena è un’iniziativa senza precedenti che consentirà agli appassionati di conoscere un tratto mai percorso prima d’ora, ed è un modo per ricordare l’attività di un mezzo di trasporto che ancora oggi tanti Bresciani rimpiangono”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia Calcio: ecco Olzer e Bertagnoli
Articolo successivoBalzo della spesa nei discount, volano gli acquisti di cibi a basso costo