Dieci edizioni, un solo obiettivo: ricordare che la prevenzione maschile non è un optional. Mo4Mo odv Brescia, l’associazione guidata da Carlo Fazzari e ispirata al movimento internazionale Movember, festeggia la decima tornata di visite preventive al Poliambulatorio PTC di via F.lli Ugoni, in città.
Dopo gli appuntamenti dell’8 e del 15 novembre, il prossimo sabato, 22 novembre, dalle 8 alle 12, sarà possibile effettuare la propria visita, prenotandola allo 030 280248. L’offerta minima è di 50 euro: l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro e al progetto per realizzare un ambulatorio mobile, con cui Mo4Mo punta a portare la prevenzione dove ancora non arriva.
Per sostenere l’iniziativa al di fuori delle visite, tornano anche le magliette disegnate da Massimiliano Passanisi: sarà “Baffman” il simbolo ironico e irriverente della campagna 2025. Disponibili a 20 euro, si possono acquistare al PTC o durante le varie iniziative dell’associazione.

A conclusione del mese della prevenzione ci sarà cena solidale che si terrà il 29 novembre alle 19.30 al ristorante Due Colombe. Il contributo di partecipazione è di 150 euro a persona (cento i posti disponibili), parte dei quali sarà devoluto all’associazione. Per riservare il proprio posto basta inviare la contabile del pagamento (IBAN IT63B0306909606100000175819) all’indirizzo info@mo4mo.it, specificando eventuali allergie o intolleranze alimentari.
“In dieci anni abbiamo incontrato migliaia di uomini, ma il messaggio resta sempre lo stesso: prendersi cura di sé è un atto di coraggio, non di debolezza” hanno concluso Carlo Fazzari e l’urologo Giuseppe Mirabella.













































