Image default
Cronaca Notizie Primo Piano

Vobarno, intossicazione a scuola: scherzo di Carnevale di cattivo gusto

Voleva essere solo uno scherzo di Carnevale. Quello che è accaduto nella mattinata di mercoledì all’Itis “Perlasca” di Vobarno ha rischiato di essere qualcosa di ben più drammatico. Uno studente ha spruzzato dello spray al peperoncino nei corridoi durante la ricreazione.

Il giovane, arrivato in prossimità del distributore automatico, in quel momento affollato di compagni di scuola, ha azionato la bomboletta. In pochi istanti un tranquillo break post lezioni si è trasformato in un inferno.

Molti studenti hanno iniziato ad avere bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. Il personale scolastico ha così immediatamente avvisato gli operatori del 118 i quali prontamente hanno mandato sul posto delle ambulanze.

L’aria, divenuta irrespirabile, ha contagiato altri studenti. Il fuggi fuggi ed il panico l’hanno fatta da padrone. Quattro giovani sono stati portati all’Ospedale di Gavardo in codice giallo. Altre ambulanze intervenute alla “Perlasca” hanno consentito di trasportare altri studenti in codice verde al nosocomio più vicino. In totale sono una trentina le persone coinvolte tra le quali anche qualche insegnante.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco: il loro intervento si è reso necessario per ripulire l’aria dallo spray. Anche i Carabinieri di Vobarno sono accorsi per conoscere l’esatta dinamica dei fatti. Il protagonista di questo scherzo mal riuscito di Carnevale si è poi spontaneamente presentato nell’ufficio del preside.

Elive Brescia - Trasmissioni

TG News & Sport

Tutti i giorni

Edizioni : 12.30 - 13.30 - 19.00 - 20.00 - 22.30 - 24.00 | CANALE 16

Sette & Mezzo

Tutte le sere

alle 19.30 e alle 23.00
CANALE 16
con Paolo Bollani

Elive Newsletter

Info e Commerciale

  • News@elivebrescia.tv
  • Commerciale@elivebrescia.tv

Copyright © 2018 Elivebrescia | 16MEDIA srl | P.Iva 04045290980 | Made in Gamke.it | AB Design Team Works | Leggi la Privacy e Cookie Policy