Lo Xinhua Institute, il think tank dell'agenzia di stampa Xinhua, ieri ha pubblicato un rapporto intitolato "Risultati pratici e contributi globali dell'Iniziativa di sviluppo globale", durante un incontro di alto livello sui risultati della cooperazione dell'Iniziativa di sviluppo globale (GDI) organizzato dalla Cina presso la sede centrale delle Nazioni Unite. Il rapporto, disponibile sia nella versione inglese che cinese, approfondisce concetti fondamentali, principi e significati universali della GDI. Pone in evidenza i contributi globali della GDI attraverso più di 30 casi di progetti di cooperazione internazionale, e offre una revisione e un'analisi complete dei risultati di tale cooperazione negli ultimi due anni. "In un momento in cui lo sviluppo globale sta affrontando venti contrari, il presidente cinese Xi Jinping ha proposto la GDI come risposta efficace alle sfide globali e alle esigenze di crescita dei Paesi in via di sviluppo, ricevendo risposte positive da tutte le parti. Sono stati compiuti progressi positivi nei due anni trascorsi dalla proposta dell'iniziativa", si legge nel rapporto. Il documento illustra come la Cina e la comunità internazionale stiano collaborando per sperimentare un nuovo modello di cooperazione internazionale per lo sviluppo, ed esorta a rivitalizzare la ripresa economica attraverso l'innovazione tecnologica, a migliorare un sistema di governance globale giusto ed equo, e ad agire collettivamente per costruire una comunità globale di sviluppo con un futuro condiviso. Il rapporto indica che la GDI assegna priorità allo sviluppo e si allinea strettamente al compito centrale di attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, presentando un nuovo modello di cooperazione internazionale per lo sviluppo che sia più inclusivo, diversificato e sostenibile. "Insieme, miriamo a creare una nuova era di sviluppo globale che porti benefici a tutti, equilibrio, coordinamento, inclusività, cooperazione reciprocamente vantaggiosa e prosperità comune", costruendo infine una comunità globale di sviluppo con un futuro condiviso, si legge nel rapporto.

 Lo Xinhua Institute, il think tank dell’agenzia di stampa Xinhua, ieri ha pubblicato un rapporto intitolato “Risultati pratici e contributi globali dell’Iniziativa di sviluppo globale”, durante un incontro di alto livello sui risultati della cooperazione dell’Iniziativa di sviluppo globale (GDI) organizzato dalla Cina presso la sede centrale delle Nazioni Unite.

Il rapporto, disponibile sia nella versione inglese che cinese, approfondisce concetti fondamentali, principi e significati universali della GDI. Pone in evidenza i contributi globali della GDI attraverso più di 30 casi di progetti di cooperazione internazionale, e offre una revisione e un’analisi complete dei risultati di tale cooperazione negli ultimi due anni.

“In un momento in cui lo sviluppo globale sta affrontando venti contrari, il presidente cinese Xi Jinping ha proposto la GDI come risposta efficace alle sfide globali e alle esigenze di crescita dei Paesi in via di sviluppo, ricevendo risposte positive da tutte le parti. Sono stati compiuti progressi positivi nei due anni trascorsi dalla proposta dell’iniziativa”, si legge nel rapporto.

Il documento illustra come la Cina e la comunità internazionale stiano collaborando per sperimentare un nuovo modello di cooperazione internazionale per lo sviluppo, ed esorta a rivitalizzare la ripresa economica attraverso l’innovazione tecnologica, a migliorare un sistema di governance globale giusto ed equo, e ad agire collettivamente per costruire una comunità globale di sviluppo con un futuro condiviso.

Il rapporto indica che la GDI assegna priorità allo sviluppo e si allinea strettamente al compito centrale di attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, presentando un nuovo modello di cooperazione internazionale per lo sviluppo che sia più inclusivo, diversificato e sostenibile.

“Insieme, miriamo a creare una nuova era di sviluppo globale che porti benefici a tutti, equilibrio, coordinamento, inclusività, cooperazione reciprocamente vantaggiosa e prosperità comune”, costruendo infine una comunità globale di sviluppo con un futuro condiviso, si legge nel rapporto. (Xin) © Xinhua