Un lifestyle brand fortemente rinnovato nei suoi tratti distintivi. E’ il brand 1000 Miglia rinnovato in ogni sua sfumatura e pronto ad essere inserito nella cartellonistica stradale bresciana. La valorizzazione della corsa e del marchio 1000 Miglia passa dunque anche attraverso il design, con la creazione di un nuovo sistema d’identità visiva concepito con l’obiettivo di creare un life-style brand fortemente rinnovato nei suoi tratti distintivi.

L’elemento chiave della nuova visione del brand 1000 Miglia è proprio la freccia, originariamente insegna storica, ora reinterpretata e moltiplicata. Un segno che può vivere singolarmente o in gruppo, assumendo ruoli e significati diversi, a seconda della gerarchia e del contesto in cui lo si pone, sempre però con l’obiettivo di sostenere e promuovere il marchio storico, la Freccia Rossa.

L’innovativo progetto di brand identity 1000 Miglia è stato sviluppato insieme all’agenzia Nascent Design tra le più famose ed influenti al mondo. La nuova cartellonistica rappresenta l’ennesimo punto di incontro tra città e l’organizzazione della corsa definita da Enzo Ferrari “La più bella del mondo”