1082 infrazioni complessivamente elevate con 1503 punti decurtati, ritirate 12 patenti di guida e 7 carte di circolazione, 4 sequestri di veicoli e 2 fermi amministrativi. Sono state inoltre contestate 86 violazioni per eccesso di velocità, 17 per velocità pericolosa, 51 per uso del telefonino alla guida e 60 per mancato uso delle cinture di sicurezza.

È questo il bilancio delle operazioni di controllo della Polizia stradale di Brescia che dal 21 al 27 settembre ha coinvolto 136 pattuglie di vigilanza stradale, di cui 75 in autostrada e 61 sulla viabilità ordinaria che hanno controllato 874 veicoli e 1038 persone.

25 sono stati gli incidenti, uno dei quali con esito purtroppo mortale. Nel pomeriggio di lunedì, poi, gli agenti sono intervenuti in tangenziale sud a causa della perdita di carico da parte di un mezzo pesante diretto verso il Sebino. Fortunatamente per l’incidente in questione non si sono registrate gravi conseguenze per le persone.

Al conducente del mezzo è stata notificata una sanzione di 606 euro, con decurtazione di 3 punti dalla patente di guida che è stata ritirata iniseme alla carta di circolazione fino al ripristino della corretta sistemazione del carico.