22-23-24 aprile. Il Link Festival torna a Sanpolino
Telegram
Telegram

È in arrivo la settima edizione del Link Urban Arto Festival, patrocinata dal Comune di Brescia e organizzata dall’associazione culturale per la creatività urbana True Quality, in collaborazione con street artist e giovani professionisti provenienti dal mondo dell’architettura e del design.

Il festival durante le sue sei edizioni, dal 2016 al 2021 ha avuto un forte impatto sul territorio bresciano. Anche quest’anno non è da meno: l’evento vuole fare una sorta di ritorno alle origini, terminando di fatto un’opera che è stata l’inizio di tutto. Il Link approda nuovamente a Sanpolino per dipingere i piloni della metropolitana, proprio come nelle prime tre edizioni, ma stavolta portando grandi artisti provenienti da diverse parti d’Italia, dalla Bulgaria e dall’Austria.

I dodici piloni mancanti, che si trovano tra via Cerca e via Serenissima, verranno dipinti nel weekend dal 22 al 24 aprile, aggiungendosi ai 26 piloni dipinti delle scorse edizioni.

Telegram
Telegram

Questa è solo una delle tante attività dell’evento: sono previste infatti tre nuove opere murali, due installazioni, dodici affissioni d’artista, conferenze e laboratori.

L’iniziativa ha coinvolto un gran numero di realtà presenti sul territorio, con l’obbiettivo di una valorizzazione culturale di aree periferiche della città.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTrenord, dal 17 aprile più corse verso il Lago di Garda
Articolo successivoDopo 215mila vaccini, chiude il centro Covid di via Morelli