Un 26enne di Ospitaletto era alla guida ubriaco e ha provocato un incidente in tangenziale sud, andando a tamponare la vettura che gli stava davanti: patente ritirata e auto sequestrata.

Gli agenti della Polizia appena arrivati sul posto hanno capito che il giovane era in stato di ebbrezza, poiché “aveva un’andatura barcollante”. Il risultato dell’etilometro, infatti, ha dimostrato che il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 2.41 g/l, addirittura quasi 5 volte il limite consentito dalla legge.

I poliziotti hanno inoltre potuto constatare che il 26enne aveva dei precedenti per questo tipo di “comportamento” negli ultimi due anni. Gli agenti della Polizia inoltre informano che “dall’inizio dell’anno sono già 54 i conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica nel bresciano, 29 dei quali nelle ore notturne”.

Armi a bordo dell’auto

Un 61enne residente a Soiano del Lago aveva uno sfollagente metallico telescopico in ferro nella sua auto. L’uomo è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere, e l’arma è stata sequestrata. L’episodio è avvenuto lungo la tangenziale sud, all’altezza del territorio di Roncadelle, i quali hanno fermato l’auto del 61enne – una Fiat Panda – durante un controllo di routine effettuato dagli uomini della Polizia.

FOTO: ARCHIVIO