Ci sarebbe una manovra vietata e molto azzardata alla base del tragico incidente che, ieri pomeriggio, è costato la vita al poliziotto nuotatore Federico Troletti sulla provinciale 510 a Pian Camuno. Il dorso bresciano del Corriere della Sera riferisce infatti che l’uomo alla guida del furgone è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le indagini delle forze dell’ordine, il 48enne di Malegno non sarebbe riuscito a evitare il furgone che stava effettuando un’inversione di marcia e in quel momento era intraversato bloccando la carreggiata.
Sempre stando alla ricostruzione del Corriere, l’arrestato è un uomo di 71 anni di Cuneo con origini straniere. Era al volante del furgone di una ditta milanese specializzata in lavori stradali. L’uomo si sarebbe immesso sulla provinciale per poi essersi reso conto di aver sbagliato direzione. Perciò la decisione di effettuare la manovra che poi ha portato alla schianto.
In moto con troletti c’era anche una donna che ha riportato gravi ferite. Per lei si è reso necessario il volo dell’elisoccorso in codice rosso verso l’ospedale Civile di Brescia.