“Ci facciamo in quattro per fare segnalazioni tutti i giorni più volte al giorno sprecando il nostro tempo e se per avere un’incontro su un tema importante dobbiamo aspettare tutto questo tempo poi uno alla fine si esaurisce”. Termina così lo sfogo, affidato a un post su Facebook, dal Consiglio di Quartiere di Fiumicello.

Un post che inizia in modo ironico per denunciare il mancato ascolto delle istanze sollevate dai CdQ da parte della Loggia. Una storia che parte a metà dello scorso dicembre quando sei Presidenti di CdQ (nel post viene sottolineato “volontari”), si erano ritrovati per discutere dell’annoso problema dell’abbandono di rifiuti fuori cassonetto.

Questo incontro aveva portato alla scrittura di un documento nel quale si chiedeva un incontro urgente congiunto ai due Assessori competenti. Immaginiamo Valter Muchetti e Camilla Bianchi, nel post non vi sono riferimenti diretti.

Lo sfogo è stato pubblicato a distanza di tre mesi perché dalla Loggia non è arrivata nessuna risposta. Un mancato incontro che ha fatto nascere in chi ha scritto (il post è privo di una firma personale, ma possiamo pensare si tratti del Presidente) un bel po’ di scoramento per l’impegno profuso e disatteso.

Il post