Grande partecipazione alla CultuRun 2025, la camminata-corsa lenta che ha animato il centro di Brescia. Sono stati 660 i partecipanti all’evento organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, con partenza e arrivo in piazza della Vittoria.
Presenti anche le istituzioni: l’assessora alle Politiche educative e Pari Opportunità Anna Frattini, l’assessore allo Sport Alessandro Cantoni e il presidente del Consiglio Comunale Roberto Rossini, che ha coordinato la progettazione dell’iniziativa.


Il percorso, lungo quattro chilometri e privo di barriere architettoniche, ha toccato le vie più suggestive del centro. Ad arricchire l’esperienza le “statue parlanti”, installazioni artistiche che hanno raccontato storie e curiosità di Brescia ai partecipanti.
All’arrivo, musica e ristoro hanno accolto i camminatori, concludendo un pomeriggio all’insegna dello sport, della cultura e della condivisione. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Comune di Brescia e l’Associazione Sportiva CorrixBrescia, dimostrando come giovani, istituzioni e associazioni possano fare squadra per il territorio.


