Il commercio cinese di servizi ha mantenuto una crescita costante nella prima metà di quest'anno, con importazioni ed esportazioni totali che hanno raggiunto i 3.890 miliardi di yuan (circa 544,9 miliardi di dollari), con un aumento dell'8% su base annua, ha dichiarato ieri il ministero del Commercio. In particolare, le esportazioni di servizi sono aumentate del 15%, raggiungendo i 1.690 miliardi di yuan, mentre le importazioni del 3,2%, fino a 2.200 miliardi di yuan, secondo i dati del ministero. Il deficit nel commercio dei servizi si è ridotto di 152,2 miliardi di yuan rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I servizi ad alta intensità di conoscenza hanno registrato una continua crescita del commercio, con importazioni ed esportazioni per un totale di 1.500 miliardi di yuan, in aumento del 6% anno su anno. I servizi di viaggio hanno rappresentato la categoria del commercio di servizi più importante nella prima metà dell'anno, con un volume commerciale totale pari a 1.080 miliardi di yuan, in crescita del 12,3% rispetto all'anno precedente. In particolare, le esportazioni di servizi di viaggio sono aumentate del 68,7% durante il periodo, secondo i dati.

Pechino, 05 ago 10:37 – (Xinhua) – Il commercio cinese di servizi ha mantenuto una crescita costante nella prima metà di quest’anno, con importazioni ed esportazioni totali che hanno raggiunto i 3.890 miliardi di yuan (circa 544,9 miliardi di dollari), con un aumento dell’8% su base annua, ha dichiarato ieri il ministero del Commercio.

In particolare, le esportazioni di servizi sono aumentate del 15%, raggiungendo i 1.690 miliardi di yuan, mentre le importazioni del 3,2%, fino a 2.200 miliardi di yuan, secondo i dati del ministero. Il deficit nel commercio dei servizi si è ridotto di 152,2 miliardi di yuan rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I servizi ad alta intensità di conoscenza hanno registrato una continua crescita del commercio, con importazioni ed esportazioni per un totale di 1.500 miliardi di yuan, in aumento del 6% anno su anno.

I servizi di viaggio hanno rappresentato la categoria del commercio di servizi più importante nella prima metà dell’anno, con un volume commerciale totale pari a 1.080 miliardi di yuan, in crescita del 12,3% rispetto all’anno precedente.

In particolare, le esportazioni di servizi di viaggio sono aumentate del 68,7% durante il periodo, secondo i dati. (Xin)

 © Xinhua