Membri della Forza armata di polizia popolare cinese marciano verso il villaggio di Jiuzhuanggou, colpito da esondazioni di torrenti montani, nella città di Mapo della contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, l'8 agosto 2025. Sono in corso sforzi di soccorso dopo che piogge torrenziali continue hanno scatenato esondazioni di torrenti montani nella contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, causando 10 morti e 33 dispersi alle 15:30 di ieri, hanno riferito le autorità locali. Le piogge torrenziali hanno iniziato a colpire Yuzhong, che è sotto la giurisdizione della città capoluogo provinciale di Lanzhou, e altre aree di Lanzhou giovedì sera, con una precipitazione massima che ha raggiunto 220,2 mm entro mezzogiorno di ieri. Diversi comuni a Yuzhong sono stati seriamente colpiti. Sono in corso operazioni di ricerca e soccorso per i dispersi, riparazioni delle infrastrutture, ed evacuazione e ricollocazione dei residenti colpiti.

Yuzhong, 09 ago 12:37 – (Xinhua) – Membri della Forza armata di polizia popolare cinese marciano verso il villaggio di Jiuzhuanggou, colpito da esondazioni di torrenti montani, nella città di Mapo della contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, l’8 agosto 2025.

Sono in corso sforzi di soccorso dopo che piogge torrenziali continue hanno scatenato esondazioni di torrenti montani nella contea di Yuzhong, nella provincia cinese nord-occidentale del Gansu, causando 10 morti e 33 dispersi alle 15:30 di ieri, hanno riferito le autorità locali.

Le piogge torrenziali hanno iniziato a colpire Yuzhong, che è sotto la giurisdizione della città capoluogo provinciale di Lanzhou, e altre aree di Lanzhou giovedì sera, con una precipitazione massima che ha raggiunto 220,2 mm entro mezzogiorno di ieri. Diversi comuni a Yuzhong sono stati seriamente colpiti. Sono in corso operazioni di ricerca e soccorso per i dispersi, riparazioni delle infrastrutture, ed evacuazione e ricollocazione dei residenti colpiti. (Xin)

 © Xinhua