Questa foto, scattata con un cellulare ieri 29 settembre 2025, mostra una parte del dipinto della dinastia Song settentrionale (960-1127 d.C.) "Lungo il fiume durante il Festival di Qingming" al Museo del Palazzo di Pechino, capitale della Cina. Quest'anno ricorre il 100mo anniversario della fondazione del Museo del Palazzo. Ieri qui si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra "Un secolo di gestione: dalla Città Proibita al Museo del Palazzo". La mostra presenta 200 pezzi (serie) di reperti culturali, offrendo un'interpretazione multidimensionale della civiltà cinese e dell'evoluzione del Museo del Palazzo. Ha ufficialmente aperto al pubblico oggi 30 settembre presso la Wumen Gate Exhibition Hall.

Pechino, 30 set 11:27 – (Xinhua) – Questa foto, scattata con un cellulare ieri 29 settembre 2025, mostra una parte del dipinto della dinastia Song settentrionale (960-1127 d.C.) “Lungo il fiume durante il Festival di Qingming” al Museo del Palazzo di Pechino, capitale della Cina.

Quest’anno ricorre il 100mo anniversario della fondazione del Museo del Palazzo. Ieri qui si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra “Un secolo di gestione: dalla Città Proibita al Museo del Palazzo”. La mostra presenta 200 pezzi (serie) di reperti culturali, offrendo un’interpretazione multidimensionale della civiltà cinese e dell’evoluzione del Museo del Palazzo. Ha ufficialmente aperto al pubblico oggi 30 settembre presso la Wumen Gate Exhibition Hall. (Xin)

 © Xinhua