foto An Brescia

Esordio europeo da leoni per AN Brescia. La squadra di coach Alessandro Bovo ha vinto 14-13 in casa del VK Primorac Kotor, inaugurando nel migliore dei modi la fase a gironi della Champions League 2025/2026. Una partita intensa, punto a punto, decisa solo nel finale grazie alla rete di Vlado Popadic e alle parate fondamentali di Tommaso Baggi Necchi.

L’inizio è equilibrato, con Gianazza e Ferrero a firmare il primo allungo bresciano e i montenegrini a rispondere colpo su colpo. Nella seconda frazione il Primorac prova la fuga, ma Brescia si aggrappa alla verve dei giovani: ancora Gianazza e Balzarini firmano la rimonta.

Nel terzo quarto i biancazzurri piazzano l’allungo con Balzarini, Popadic e Ferrero, arrivando fino a +2. I padroni di casa non mollano, ma nel finale Baggi Necchi chiude la porta, neutralizzando occasioni pesantissime. Poi, a pochi secondi dalla fine, Popadic inventa il tiro che vale la vittoria.

“Una bella vittoria su un campo difficile contro una squadra molto preparata e organizzata – ha detto coach Bovo – È sempre bello vincere così, da squadra, lottando fino all’ultimo tutti insieme”.

“È un successo importantissimo – ha aggiunto Baggi Necchi – che ci dà morale e conferma la nostra crescita. Nei momenti difficili siamo rimasti compatti e questo fa la differenza”.

L’AN Brescia tornerà in vasca questo sabato, 18 ottobre, alle 18.30 a Mompiano contro il TeLiMar Palermo, per la terza giornata di campionato.

Il tabellino

Primorac Kotor – AN Brescia 13–14 (3–3; 4–4; 3–5; 3–2)

Primorac Kotor: Risticevic, Brguljan, S. Cetkovic 2, Inaba 1, Mrsic 4, Murisic 1, Vidovic, Vuckovic 1, Vico 2, Brkic 1, P. Cetkovic, Stanojevic 1, Pejovic, Perov.

AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 1, Lodi, Ferrero 3, Popadic 2, Dolce 1, Gianazza 3, Alesiani, Viskovic, Casanova, Giri 1, Massenza Milani, Balzarini 3.