Stasera nuovo appuntamento con “Brescia tra le righe”, la rubrica televisiva dedicata agli autori e alle autrici bresciane, in onda alle 22.20 su Èlive (canale 181 del digitale terrestre e in diretta streaming su YouTube e Facebook).

Al centro della puntata ci sarà Irma Cantoni, che dialogherà con Rachele Anna Manzaro del libro “Il Rubasogni” (Luigi Orlotti Editore, 2025). Si tratta di un’opera ricca di storia, di vita vissuta e di ingiustizie sociali, che racconta i mille volti del secondo Novecento ma anche il cambiamento di via Milano a Brescia.

Irma Cantoni è nata a Brescia. Da oltre vent’anni segue il percorso meditativo della scuola buddhista Karma Kagyu e, dal 2006, ha contribuito alla pubblicazione di diversi saggi sulla pratica buddhista e su bioenergetica e naturopatia. Ha esordito nella narrativa con i racconti lunghi “La regina degli Stati Uniti” (premiato al concorso Penna d’Autore Torino) e “Il cartomante”, dove compare per la prima volta la commissaria Vittoria Troisi, protagonista delle indagini di “Il bosco di Mila” e “Il segreto di Palazzo Moresco”.

Questa nuova puntata di Brescia tra le righe sarà ospitata nella Libreria Feltrinelli di corso Zanardelli in città. Brescia tra le righe è una trasmissione di Èlive e dell’associazione Brescia si Legge. Conducono Candida Patrizia Bertoli, Rachele Anna Manzaro e Chiara Massini, con il coordinamento di Federica Zaccaria.