Madre, padre, bimbo di 4 mesi e il loro cane sono stati salvati dai Vigili del Fuoco ancora prima dell’arrivo dell’autoscala. Li hanno prelevati dal loro appartamento e portati sul tetto in attesa di poterli evacuare.
I Vigili del Fuoco sono così riusciti a mettere in salvo un’intera famiglia. L’attesa dell’autoscala li avrebbe messi troppo in pericolo.
L’incendio è scoppiato intorno alle 15 in un condominio di via Dalmazia, all’angolo con via Togni. Le fiamme hanno interessato più appartamenti e una densa colonna di fumo si è alzata sopra la zona, visibile anche dalla tangenziale Ovest.
PERSONE EVACUATE
Il fumo ha rapidamente invaso l’edificio, costringendo alcuni residenti a rifugiarsi alle finestre e sulle terrazze. I Vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi, hanno evacuato le sei persone coinvolte e messo in sicurezza lo stabile.
SOCCORSI E TRAFFICO RALLENTATO
Sul posto anche carabinieri e Polizia Locale per coordinare le operazioni e gestire la viabilità.
Sei le persone coinvolte, tre della quali sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti durante l’intervento. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.









































