Novantatré persone controllate, un arresto, 25enne ricercato in Europa, quattro contravvenzioni al Codice della Strada elevate e due denunce in stato di libertà.
È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel pomeriggio del 19 febbraio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia.
L’attività, concentrata in particolare nel centro storico e nei quartieri Borgo Trento e Carmine, ha visto un’intensificazione delle verifiche anche all’interno delle stazioni e delle fermate della metropolitana, con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’illegalità diffusa e, in modo specifico, i reati predatori.
I NUMERI DELL’OPERAZIONE
Nel corso delle operazioni sono state identificate complessivamente 93 persone, di cui 31 straniere; 27 soggetti sono risultati positivi in banca dati e 5 sono stati controllati in quanto sottoposti a misure restrittive della libertà personale. I militari hanno inoltre elevato 4 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Proprio durante un controllo effettuato all’interno della stazione metropolitana “San Faustino”, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne romeno destinatario di Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità della Romania. L’uomo doveva espiare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per furto e rapina commessi nell’aprile 2022.
Ultimate le formalità, l’arrestato è stato trasferito nel carcere cittadino di Canton Mombello di Brescia.
Nel corso dei controlli i militari hanno inoltre denunciato in stato di libertà una 42enne italiana e un 27enne marocchino per tentato furto ai danni di un supermercato cittadino.











































