Da lunedì 8 marzo inizierà la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata al personale scolastico, una platea di oltre 200.000 persone delle scuole primarie e secondarie segnalate sulla base degli elenchi forniti dal Ministero dell’Istruzione. Tali elenchi sono in fase di integrazione con i nominativi delle scuole paritarie, della prima infanzia e nidi. Nel dattaglio la campagna è rivolta al personale delle scuole statali under 65 (personale docente e non docente, supplenti e dirigenti scolastici).

Il percorso per manifestare la propria adesione a questa fase aggiuntiva della campagna vaccinale è analogo a quello attuato per gli over 80. Già da ora infatti è possibile accedere al portale online dedicato a questo piano vaccinazionicovid.servizirl.it e dare così il proprio nominativo.

Successivamente si verrà ricontattati con un Sms che indicherà luogo, data e ora in cui sarà somministrato il vaccino.

La somministrazione di questi vaccini della “Campagna personale scuola” il cui coordinamento territoriale è affidato alle singole Ats, potrà avvenire anche in strutture private accreditate e sarà utilizzato il vaccino AstraZeneca. I tempi per il completamento di questa operazione dovrebbero essere contenuti in 5 settimane.