Il razzo vettore cinese Long March-11 ha effettuato con successo 16 lanci consecutivi sino a mercoledì, riferisce lo sviluppatore. Ieri sera un razzo Long March-11 ha inviato nello spazio il satellite sperimentale Shiyan-19, segnando il 16mo lancio di successo del razzo da quando è stato messo in funzione nel 2015, secondo la China Academy of Launch Vehicle Technology, controllata dalla China Aerospace Science and Technology Corporation. Il razzo vettore Long March-11, un veicolo di lancio solido a quattro stadi, ha una lunghezza di circa 21 metri, pesa 57,7 tonnellate, e il suo diametro massimo raggiunge i due metri. È stato sviluppato per lanciare piccoli veicoli spaziali nell'orbita eliosincrona e nell'orbita terrestre bassa, con una capacità di trasporto in orbita eliosincrona di 500 chili.

Il razzo vettore cinese Long March-11 ha effettuato con successo 16 lanci consecutivi sino a mercoledì, riferisce lo sviluppatore.

Ieri sera un razzo Long March-11 ha inviato nello spazio il satellite sperimentale Shiyan-19, segnando il 16mo lancio di successo del razzo da quando è stato messo in funzione nel 2015, secondo la China Academy of Launch Vehicle Technology, controllata dalla China Aerospace Science and Technology Corporation.

Il razzo vettore Long March-11, un veicolo di lancio solido a quattro stadi, ha una lunghezza di circa 21 metri, pesa 57,7 tonnellate, e il suo diametro massimo raggiunge i due metri.

È stato sviluppato per lanciare piccoli veicoli spaziali nell’orbita eliosincrona e nell’orbita terrestre bassa, con una capacità di trasporto in orbita eliosincrona di 500 chili. (Xin) © Xinhua