Esami di maturità 2020
Telegram

La mascherina a scuola può non essere indossata se viene rispettato il metro di distanza.

A togliere qualsiasi dubbio è stato il Comitato tecnico scientifico che ha sottolineato come “per favorire l’apprendimento e lo sviluppo relazionale, la mascherina può essere rimossa in condizione di staticità con il rispetto della distanza di almeno un metro e l’assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es. canto)”.

Questo vale per la scuola primaria, mentre per la scuola secondaria sarà necessario anche che una “situazione epidemiologica di bassa circolazione virale”.

Telegram

Il Cts spiega che l’uso delle mascherine “è solo una delle misure di prevenzione che devono essere implementate in ambito scolastico in una corretta associazione con tutte le altre misure già raccomandate. L’apertura delle scuole è una esigenza primaria del Paese, ma lo è altrettanto la sicurezza e la continuità delle attività. Pertanto, accanto alle esigenze didattiche e formative, è necessario prendere in considerazione il principio di precauzione, la protezione dei lavoratori, la efficacia, la sostenibilità e la accettabilità delle misure proposte”.

Arrivata anche la conferma dell’accordo sul trasporto in vista del ritorno in classe.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!