Le immagini, per certi versi strazianti di un uomo che assale un anziano. Gli da un calcio e cerca di farlo cadere per sottrargli il portafogli. Tutto ciò è avvenuto lo scorso fine settimana in via Milano a Brescia, ma fortunatamente i video e le indagini della Polizia hanno permesso di catturare il ladro.

Si tratta di un 39enne algerino che, senza alcun pudore, ha deciso di derubare un uomo di 90 anni dopo averlo incrociato in via Milano. Il malvivente prima ha intavolato una breve discussione con la vittima designata fingendpo di chiedere alcune informazioni per poi sferrargli improvvisamente un calcio per farlo cadere.

Dopo avergli rubato il portafogli, il 39enne si è dato alla fuga con una bicicletta risultata poi anch’essa rubata. Era infatti parte del parco mezzi del bike sharing di Brescia Mobilità (a cui la bicicletta è stata restituita dopo l’indagine) e risultava scomparsa dal maggio 2019.

L’aggressione all’aziano gli è costata una denuncia per furto aggravato, mentre il furto della bicicletta un’ulteriore denuncia per ricettazione. Ora l’uomo si trova in carcere.