Airbus ha consegnato ieri un aeromobile assemblato nella municipalità cinese settentrionale di Tianjin a una compagnia aerea cinese. Tibet Airlines ha ricevuto il suo primo aeromobile A319neo assemblato nella Linea di assemblaggio finale (FAL Asia) di Airbus a Tianjin, che verrà impiegato sulle rotte dell'altopiano della compagnia aerea. L'aeromobile A319neo è il modello a fusoliera accorciata della rivoluzionaria linea di prodotti A320neo di Airbus. Questo aeromobile ha una capienza fino a 160 passeggeri in una disposizione ad alta densità, con un'autonomia massima di 3.750 miglia nautiche. Inaugurata nel 2008, la FAL Asia a Tianjin è stata la prima linea di assemblaggio di aeromobili commerciali di Airbus al di fuori dell'Europa. Negli ultimi 15 anni, Airbus ha consegnato più di 630 aeromobili della famiglia A320 assemblati presso la FAL Asia. A settembre di quest'anno, la famiglia A320neo ha ricevuto oltre 9.700 ordini da più di 130 clienti in tutto il mondo.

Airbus ha consegnato ieri un aeromobile assemblato nella municipalità cinese settentrionale di Tianjin a una compagnia aerea cinese.

Tibet Airlines ha ricevuto il suo primo aeromobile A319neo assemblato nella Linea di assemblaggio finale (FAL Asia) di Airbus a Tianjin, che verrà impiegato sulle rotte dell’altopiano della compagnia aerea.

L’aeromobile A319neo è il modello a fusoliera accorciata della rivoluzionaria linea di prodotti A320neo di Airbus. Questo aeromobile ha una capienza fino a 160 passeggeri in una disposizione ad alta densità, con un’autonomia massima di 3.750 miglia nautiche.

Inaugurata nel 2008, la FAL Asia a Tianjin è stata la prima linea di assemblaggio di aeromobili commerciali di Airbus al di fuori dell’Europa. Negli ultimi 15 anni, Airbus ha consegnato più di 630 aeromobili della famiglia A320 assemblati presso la FAL Asia.

A settembre di quest’anno, la famiglia A320neo ha ricevuto oltre 9.700 ordini da più di 130 clienti in tutto il mondo. (Xin) © Xinhua