Telegram
Telegram

Da domani al via le prenotazioni della terza dose (booster) di vaccino anti Covid-19 per tutti i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale (con una o due dosi, in base al vaccino utilizzato) da almeno 4 mesi (120 giorni), e anche per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni che hanno completato il ciclo vaccinale primario.

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Letizia Moratti, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia.

Come già deciso per la fascia di età 16-17 anni e per i soggetti fragili di 12-15 anni, questo booster sarà effettuato con il vaccino Comirnaty di Pfizer, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo.

Telegram
Telegram

Le somministrazioni di terze dosi ai ragazzi della fascia 12-15 anni partiranno dal 10 gennaio. Gli accessi agli hub vaccinali – come si legge nella nota – saranno possibili solo su prenotazione QUI oppure al numero verde gratuito della regione 800894545.

La nota della vicepresidente Moratti ricorda anche – come già avvenuto nei giorni scorsi per quel che riguarda gli accessi ai centri tamponi – “a non presentarsi direttamente per non rischiare di allungare i tempi di attesa e creare problemi di gestione al personale impegnato nella vaccinazione. Le agende dei centri vaccinali di tutta la Regione sono state ampliate con nuove disponibilità per soddisfare l’aumento di richiesta di vaccino da parte della popolazione”.

La situazione lombarda

L’assessore al Welfare Moratti, si legge ancora nella nota, scrive che in regione sono state superate le venti milioni di somministrazioni totali di vaccino (sommando prime, seconde e terze dosi) dall’avvio della campagna vaccinale anti Covid nel Paese.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia Mobilità, possibili disagi per sciopero 14 gennaio
Articolo successivoIl Tricolore compie 225 anni, Mattarella lo consegna a Samantha Cristoforetti