Telegram
Telegram

Al Villaggio Badia da oggi c’è una nuovissima piastra sportiva annessa alla palestra della scuola primaria Don Milani. Le dimensioni del campo sono di 27 x 14 metri e può essere utilizzato per attività di gioco di gruppo non agonistico con pavimentazione sintetica e canestri per il basket.

Le opere di riqualificazione hanno in precedenza interessato la palestra sulla quale è stato possibile intervenire grazie al Progetto “AdESA” (Adeguamento Energetico, Sismico e Architettonico), finanziato da Regione Lombardia con il bando “Smart Living”. Le ricerche multidisciplinari e integrate tra l’Università degli Studi di Brescia, per la parte architettonica, e dell’Università degli Studi di Bergamo, per la parte strutturale, hanno consentito la messa in sicurezza dell’edificio, rendendolo energeticamente sostenibile e aggiornando il partito architettonico.

Oggi, grazie a Fondazione Lions Club Distretto 108 Ib2 Bruno Bnà – Onlus di Bergamo e a importanti imprenditori bresciani e bergamaschi, è stato possibile concludere anche la sistemazione dello spazio esterno così da poter restituire all’intera comunità uno spazio funzionale, bello e sostenibile.

Telegram
Telegram
L’inaugurazione alla presenza delle autorità
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente126 cross: per il Brescia un Pajac in più
Articolo successivoL’AN in Serbia per proseguire l’ottima partenza europea