Telegram

La biblioteca Parco Gallo, così come quella di Casazza, avvierà dal 23 giugno 2020 in via sperimentale un servizio di prestito a domicilio in collaborazione con i volontari del Consiglio di quartiere Lamarmora e di alcuni ragazzi dell’oratorio Beato Palazzolo.

“Il Consiglio di Quartiere Lamarmora, grazie alla rete creatasi durante il periodo di lock-down, ha avuto modo di conoscere e gestire un buon numero di volontari – si legge nella nota – Questi, nei mesi appena trascorsi, si sono presi cura di anziani, malati, cittadini con disabilità impossibilitati a fare la spesa o ad andare a prendere i medicinali in farmacia. Ora che questa emergenza sta volgendo al termine, rimangono ancora soli alcuni anziani, per i quali sarebbe utile continuare a mantenere i contatti. L’idea di una lunga estate, dove la Città faticherà a trovare delle attività da proporre in sicurezza, ha portato ad ipotizzare il servizio a domicilio dei libri della biblioteca”.

Il servizio sarà rivolto a persone anziane (over 70), a persone diversamente abili o a persone in quarantena. Il numero massimo di libri prenotabili sarà di 3 alla volta, per un massimo di una consegna al mese.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!