allarme polmonite montichiari e bassa brsciana
Telegram

Salgono a 107, dati diffusi da Regione Lombardia,  i casi di polmonite registrati negli ultimi giorni a Montichiari.

La Regione Lombardia attraverso l’ATS di Brescia sta proseguendo le indagini per individuare possibili correlazioni tra i casi di polmonite che si stanno registrando in questi giorni nella bassa bresciana.

Fino a sabato, 8 settembre, sono 121 gli accessi per polmonite ai pronto soccorso degli ospedali di Montichiari, Manerbio, Desenzano del garda, Gavardo, Asola, Castiglione delle Stiviere e Mantova.

L’assessore al welfare di regione Lombardia, Giulio gallera, ha confermato che il personale di vigilanza del dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria e del laboratorio di sanità pubblica di ATS Brescia è impegnato nella verifica della rete idrica dei comuni interessati, in particolare i tecnici stanno realizzando campionamenti delle acque potabili. I risultati saranno disponibili nei prossimi giorni.

Telegram

Allertati i Medici di Continuità’ Assistenziale, i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Famiglia, affinché’ prestino particolare attenzione a pazienti affetti da sintomatologia respiratoria, provvedendo, se necessario,
all’invio ai Pronto Soccorso e alla segnalazione all’Agenzia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!