Allerta meteo: temporali in arrivo e forse anche grandine
Telegram
Telegram

Occhio al maltempo. Tenedo fede a quanto sta succedendo ormai da settimane, dobbiamo convivere con un tempo che da un lato ci dà temperature altissime mentre dall’altro ci colpisce con temporali anche violenti e grandine. È proprio il caso di qust’oggi, o più probabilmente di questa sera per il territorio bresciano.

Nuovi fenomeni sono infatti attesi nella seconda parte della giornata con precipitazioni diffuse, localmente abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Moderata probabilità di fenomeni intensi estesa anche alle pianure, con fenomeni di locale grandine fino a dimensioni medio-grandi.

Fino alla mattina di domani 29/06 possibili precipitazioni residue sparse, più probabili su zone di pianura orientali, a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni tendenti a scemare tra notte e mattina.

Telegram
Telegram

Allerta arancione

Proprio per queste previsioni la Protezione civile della Lombardia ha emanato l’ennesima allerta meteo di questi giorni, in particolare arancione per i temporali su laghi e prealpi orientali e alta pianura orientale. Allerta gialla invece per la Val Camonica. Ovviamente con queste condizioni emerge con forza anche il rischio idrogeologico.

Le previsioni di 3B Meteo

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteViolento scontro auto-moto in via San Zeno: morta una 57enne
Articolo successivoPrenoti le vacanze online? Occhio alle truffe