L’AN Brescia non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Telimar Palermo e a certificare la compòleta uscita al momento complicato. Alla piscina comunale il risultato finale è 9-9 dopo un match intenso per tutti i tempi.

Nel primo quarto Christian Presciutti manda avanti i Campioni d’Italia grazie a un rigore dopo un minuto, ma la compagine palermitana non si demoralizza e trova il pareggio dopo 30 secondi grazie a Marziali. Sul finale Lazic firma il sorpasso dei leoni, ma un tiro dalla distanza di Del Basso fissa il risultato sul 2-2.

La seconda frazione vede il Telimar raddoppiare il risultato grazie ai gol prima di Basic e poi di Irving in superiorità numerica. Bovo e i suoi smuovono lo score a 2 minuti dalla fine con Dolce che sigla il 4-3, ma le calottine siciliane ancora con Irving vanno avanti di due. Botta e risposta poi tra l’americano e Dolce e a fine quarto il risultato vede il Telimar avanti 6-4.

Nel terzo tempo cresce ulteriormente l’AN Brescia che grazie alla doppietta di Lazic e i gol di Presciutti e Renzuto rifila un 4-0 di parziale ai padroni di casa volando sull’8-6.

Negli ultimi 8 minuti il Palermo prova a riaprirla con Basic che buca Tesanovic per il gol del meno uno, ma Renzuto a 6 minuti dalla fine batte Nicosia con un bel tiro da 4.

Nel finale di gara il Palermo con Turchini e Basic pareggia i conti. Tra le due squadre finisce 9-9.

“Ho visto una squadra fisicamente appesantita. Abbiamo iniziato male e poi l’abbiamo rimessa in piedi ma loro nel finale sono stati bravi – le considerazioni di Sandro Bovo – Sono arrabbiato con me stesso per l’espulsione perché sono uscito dalla partita. Sicuramente loro erano più in condizione di noi, ma ora torneremo al lavoro subito per migliorare”.