Brutta avventura nel pomeriggio per un uomo di 58 anni che per cause tutte da stabilire è andato a scontrarsi contro un albero mentre volava con il suo deltaplano. L’incidente è avvenuto in Val di Sur a Gardone Riviera poco dopo le 15.

Subito è scattato l’allarme e vista la natura della chiamata i soccorso sono stati allertati in codice rosso. Fortunatamente la caduta dal cielo non ha causato firte o praticolari ripercussioni sul malcapitato che alla fine è risultato esser incolume.

Sta di fatto che l’uomo, dopo lo scontro con le alte fronde della pianta, è sostanzialmente rimasto appeso a diversi metri di altezza dal suolo. Perciò il fondamentale intervento dei tecnici dei Vigili del Fuoco si è reso indispensabile per riuscire a portarlo a terra.

In particolare il personale specializzato del Nucleo speleo alpino fluviale ha raggiunto il 58enne con la scala controventata per metterlo innanzi tutto in sicurezza, poi il recupero vero e proprio con l’autoscala. Per sicurezza era anche stato richiesto l’intervento dell’elicottero che però non è risultato fortunamente necessario. Sul posto anche una squadra dei Carabinieri.