Telegram

Visca l’AN Brescia en Catalunya, sarebbe il caso di dire. Le calottine biancoblu arrivano a Barcellona forti della terza posizione in classifica, con la migliore difesa esterna del girone. Non è cosa da poco se consideriamo che nel girone l’AN ha 2 squadre candidate alla vittoria finale: Pro Recco e Ferencvaros. Gli ungheresi tra l’altro saranno i prossimi avversari, sempre in trasferta. Migliore difesa esterna sì, ma anche un attacco finora poco brillante: solo 19 gol fatti. Secondo peggior attacco delle Fab Four del girone A.

Statistica da migliorare, anche se alla San Sebastià di Barceloneta non sarà facile. Gli uomini del Chùs Martin giocano la migliore pallanuoto d’Europa, ma la scorsa stagione, proprio lì l’AN vinse la gara decisiva per l’approdo alle Final8 di Genova.

Contro i catalani inoltre l’AN non perde dal maggio 2014. Poi un pareggio e 3 vittorie consecutive. Risultati che fanno sperare l’ambiente Brescia che vincendo salirebbe a 15 punti e potrebbe scavalcare proprio il Barceloneta. E allora testa, cuore e grinta. L’AN è pronta a vivere un’altra grande notte europea.

Telegram

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!